Google SearchWiki, un nuovo interessante servizio

Un nuovo servizio di Google è pronto a rivoluzionare il posizionamento dei siti nei motori di ricerca: Google SearchWiki. Lo strumento, lanciato il 21 novembre, permetterà ai navigatori di personalizzare e condividere i risultati delle loro ricerche. Una rivoluzione per il mondo del SEO, non trovate?

Google SearchWiki

Un Wiki che permette all'utente di modificare la posizione, cancellare, aggiungere e commentare i risultati delle ricerche sul motore Google, sfruttando il potere delle "community" dove l'utente vedrà come altri hanno giudicato lo stesso link. Ovviamente questo tipo di servizio è subordinato all'accesso con il proprio Google Account (per il momento il servizio è disponibile solo per chi ha impostato l'inglese come lingua dell'home page o usa google.com). Interessante perchè le personalizzazioni riguarderanno si tutti i risultati delle proprie ricerche, ma saranno disponibili anche in una pagina di commenti pubblica.

Eccoci quindi davanti ad una rivoluzione nel mondo del marketing. Oltre alle normali strategie di posizionamento conterà sempre più la bontà dei contenuti e la reale qualità del sito, quelle che da sempre ritengo essere le due caratteristiche SEO per antonomasia.

0 commenti: