Come individuare tutti i link nofollow?

Spesso si ha l'esigenza di individuare i link nofollow all'interno di una pagina web, e l'idea di ricercarli all'interno di una visualizzazione codice non è la migliore delle soluzioni. A tal riguardo volevo suggerirvi di installare questo ottimo plug in per Firefox, Search Status. .



Grazie alla comoda opzione "sottolinea link nofollow" (highlight nofollow links) i link con tag nofollow della pagina saranno evidenziati in rosa (come potete vedere dall'immagine nella parte sinistra. Oltretutto non è uno di quei plug in invadenti che occupano gran parte dello schermo con nuove barre, una volta installato noterete una q cerchiata in basso a destra e cliccandoci su comparirà il menu che vedete nell'immagine. Il plug in ha anche altre numerose opzioni molto utili per chi si occupa di web marketing e posizionamento. Comodo no?


UPDATE: recentemente SEObook ha rilasciato una SEO toolbar che offre lo stesso servizio affiancato a tutta una serie di opzioni molto utili per chi si occupa di SEO come il Pagerank, i link entranti registrati da Yahoo (sia al dominio che alla pagina), presenza su DMoz, traffico stimato da Compete.com e molti altri valori. La toolbar coniene inoltre altri strumenti per analizzare velocemente la keyword density e farsi suggerire parole chiave correlate. Un must-to-have.

0 commenti: