SERPs di Google: cambiamenti in vista!

E' di questi giorni l'annuncio sul blog di Google dell'avvio di due importanti cambiamenti alle pagine dei risultati di ricerca: snippets più lunghi e miglioramento delle ricerche correlate - ad esempio quando si cerca un termine che potrebbe avere più significati.

Di sicuro sarà un grande aiuto per ricerche di informazioni su argomenti vasti che magari includono molti sottoargomenti. Si potranno ottenere non solo più suggerimenti per affinare la ricerca ma anche vedere le ricerche correlate in altre lingue.

Come dicevamo l'altra modifica apportata nelle SERP riguarda gli snippets. Lo snippet è un breve testo visualizzato sotto il titolo blu nei risultati della ricerca.
Se si utilizza una query composta da più di tre parole, Google visualizzerà snippets più lunghi per ogni risultato, fornendo quindi una descrizione più dettagliata su ciò a cui arriverete cliccando sul link.

In un certo senso, dando una descrizione più dettagliata sarà più facile capire se il link ci interessa oppure no, e potrebbe soddisfare la nostra ricerca senza neanche farci cliccare sulle pagine dei risultati :-)

0 commenti: