Disclaimer: Questa è una traduzione NON UFFICIALE e NON INTEGRALE della Search Engine Optimization Starter Guide rilasciata da Google. Se vuoi il documento ufficiale scaricalo qui.
Il titolo di una pagina indica agli utenti e ai motori di ricerca l'argomento della pagina stessa. Il tag 'title' deve essere posizionato all'interno dei tag 'head' del documento HTML. L'ideale sarebbe creare titoli unici per ciascuna delle pagine che costituiscono il sito.
Se il sito apparirà nella pagina dei risultati, ciò che è stato scritto all'interno del tag del titolo potrà essere la prima linea del risultato. I termini cercati dall'utente appariranno in neretto. Questo aiuterà gli utenti a capire se quella pagina è quello che stavano cercando.
Il titolo della homepage, ad esempio, potrebbe essere il nome del tuo sito/ impresa e potrebbe includere altre informazioni importanti come la sua localizzazione o alcuni dei suoi obiettivi o offerte più importanti.
I titoli delle altre pagine del sito dovrebbero descrivere accuratamente il contenuto della pagina ed includere il nome del sito o dell'impresa.
Suggerimenti per i tag del titolo:
- Il titolo deve descrivere il contenuto della pagina - Bisogna scegliere un titolo che comunichi in modo efficace quello che è l'argomento di cui tratta la paginaEvitare di:
b. usare un valore di default come "Senza Titolo", o "Nuova Pagina 1"
- Bisogna dare un titolo unico ad ogni pagina - Ciascuna delle pagine dovrebbe avere un titolo differente, per aiutare Google a capire che quella pagina è diversa rispetto alle altre che costituiscono il sito.
- Usare titoli brevi ma descrittivi - I titoli possono essere concisi e chiari. Se il titolo dovesse essere troppo lungo, Google ne mostrerà solo una parte tra i suoi risultati.
0 commenti:
Posta un commento