Article Marketing, come aumentare la visibilità di un sito web

Grazie all’article marketing i SEO hanno in mano un ottimo strumento per fare link popularity in modo efficace ed aumentare la visibilità nei motori di ricerca. L’article marketing consiste nello scrivere articoli inerenti il sito oggetto della campagna di link buiding da pubblicare nelle diverse piattaforme che lo permettono (siti, blog, riviste specializzate), alcune nate proprio a questo scopo. Sono in molte infatti ad offrire la possibilità di posizionare dei link all’interno dell’articolo (prestando attenzione al fatto che i link non siano del tipo nofollow).

Quali i vantaggi dal punto di vista del posizionamento nei motori di ricerca?

  • Offriremo al sito link a tema
  • Incrementeremo la link popularity
  • Potremo migliorare la reputazione online
  • Genereremo traffico diretto al sito

Vi chiederete cosa ottengono in cambio le piattaforme di article marketing. Semplice, contenuti sempre nuovi ed originali (chi scrive l’articolo deve infatti garantire che sia un contenuto originale, pena l’esclusione dalla pubblicazione) che apporteranno traffico e miglioreranno il posizionamento e l’authority della piattaforma stessa.

Eccovi quindi un elenco di alcune piattaforme gratuite di Article Marketing. Prestate comunque attenzione alle condizioni per l’iscrizione e la pubblicazione degli articoli.

http://www.articlesbase.com/
http://www.writechannel.com/
http://www.articolando.net/
http://www.comunicatistampa.net/
http://www.comunicatistampa.biz/
http://recensioni.myplanets.org/
http://www.article-marketing.eu/
http://www.joy.it/
http://fainotizia.radioradicale.it/
http://www.trovanotizie.com/articoli/

0 commenti: